Tamburi – Acquista il 28,5% di Simbiosi

Tamburi Investment Partners (TIP) ha formalizzato un accordo per acquisire il 28,5% di Simbiosi, capogruppo di alcune società che sviluppano tecnologie, soluzioni e brevetti impiegabili in molte applicazioni finalizzate al risparmio di risorse naturali ed energetiche.

Simbiosi, a seguito di un articolato processo societario, controllerà tutte le attività e le tecnologie sviluppate in oltre 20 anni, sperimentate anche presso l’Innovation Center Giulio Natta ed aziende agricole “captive” di grande estensione, per fornire servizi ecosistemici ad aziende industriali ed a municipalità.

A partire dal concetto di economia circolare, Simbiosi ha sviluppato know how, competenze, tecnologie e brevetti unici per massimizzare l’utilizzo intelligente delle risorse, principalmente agroalimentari, per impiegarle responsabilmente per diminuire le quantità di CO2 emessa recuperando risorse dagli scarti, per produrre energia da risorse rinnovabili innovative e per combattere gli squilibri climatici.

Le tecnologie di Simbiosi sono già in parte proposte con successo a primari clienti delle filiere agroalimentare e multiutility.

Con l’operazione, TIP si affianca a Piero Manzoni, Ceo di Simbiosi, e al top management per accelerare lo sviluppo di Simbiosi nella crescita sul mercato, in un segmento strategico dell’economia globale e di un ambiente che sempre più circolari, sani e sostenibili.