Estrima – Lancia a Procida il primo servizio Birò Share del mondo

Nella giornata di ieri, lunedì 11 aprile 2022, Estrima ha lanciato a Procida il primo servizio Birò Share che prevede la presenza sull’isola di una flotta di dieci Birò, il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote prodotto dalla società stessa.

Partner dell’iniziativa è la società procidana Green Way formata da un gruppo di imprenditori locali. Questa si occuperà della gestione della flotta di Birò con l’obiettivo di cercare di coprire la mobilità su tutta l’isola. Birò è un mezzo ottimale per muoversi nel traffico e nelle strade strette e soprattutto dà la possibilità di parcheggiare con la stessa semplicità di uno scooter.

I dieci Birò Big saranno dotati di batteria maxi: una soluzione ottimale per poter ricaricare i veicoli ovunque e con una abbondante autonomia ideale per coprire con tranquillità ogni distanza all’interno dell’isola.

La società Green Way ha investito in questo progetto perché con Birò potrà fornire un funzionante sistema di mobilità agli abitanti e ai turisti di Procida e rispettare gli spazi architettonici dell’isola.

Tra i fattori di successo del piano di scale up, Estrima ha indicato il crescente mercato del settore della MaaS e nello specifico dei servizi di renting e sharing. Estrima, l’anno scorso, ha investito nel settore acquisendo le società Sharbie e Upooling, grazie alle quali oggi può fornire tecnologia e servizi di renting, sharing e tutte l’operatività ad essi collegati.

Inoltre, Estrima darà anche la possibilità a coloro che sfrutteranno il servizio Birò Share di usufruire di una tecnologia completa, sempre gestita dall’azienda, che include il software gestionale/operativo per flotta e l’utilizzo della Birò Share App. La nuova piattaforma software è stata sviluppata in collaborazione con 2hire, startup italiana.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima