Global Markets Media – In ribasso Twitter (-2,2%) con focus su mosse Musk

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata debole sin qui per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a -0,2% e il Ftse 100 a -0,6%. Avvio positivo invece per i listini americani, con il Dow Jones a +0,7%, lo S&P500 a +1,1% e il Nasdaq a +1,9%.

L’attenzione del settore continua ad essere catturata da Twitter dopo le voci secondo cui Elon Musk potrebbe aumentare la sua partecipazione in qualsiasi momento. Parole che hanno alimentato la possibilità di un takeover ostile.

Meta Platforms ha fornito, attraverso un documento inviato alla Securities and Exchange Commissions, dettagli sulla remunerazione di Mark Zuckerberg. Nel 2021 il CEO ha totalizzato una retribuzione di 26,8 milioni $ (25,3 milioni nel 2020). La società sembra essere prossima a sperimentare la possibilità di acquistare beni e servizi nel metaverso.

Tra le altre notizie, l’amministratore delegato e fondatore di IVI, il più grande sito di streaming russo, si è dimesso. Oleg Tumanov continuerà a ricoprire la carica di Presidente del Cda mentre sarà sostituito alla guida della società da Nikolay Vasilkov.

Shopify mira a effettuare un frazionamento azionario 10 a 1. La modifica alla struttura azionaria è finalizzata a proteggere il potere di voto del maggiore azionista.