Global Markets Tech e Telecom – Nokia esce dal mercato russo, nessun impatto sull’outlook finanziario

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata debole sin qui per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,1%, il Dax a -0,2% e il Ftse 100 a -0,6%. Avvio positivo invece per i listini americani, con il Dow Jones a +0,7%, lo S&P500 a +1,1% e il Nasdaq a +1,9%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Barclays ha tagliato il giudizio su Stm da overweight a equalweight e il target price da 65 a 38 euro. Inoltre, ha ridotto il prezzo obiettivo di Infineon da 45 a 30 euro, mentre ha alzato quello di ASM International da 300 a 425 euro.

Nokia uscirà dal mercato russo, che nel 2021 ha pesato per meno del 2% sulle vendite nette. La soicetà finlandese contabilizzerà un accantonamento di 100 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, ma non prevede alcun impatto sull’outlook finanziario.

L’Autorità britannica per il controllo dei dati ha aperto un’indagine su Apple, dopo che un’ex ingegnere senior ha affermato che il gigante della tecnologia ha avuto accesso agli smartphone dei suoi dipendenti tramite la funzione Face ID.

Morgan Stanley ha abbassato il prezzo obiettivo di Cisco Systems a 59 da 61 dollari, cambiando il rating a ‘Equalweight cautious’ da ‘Equalweight’.