Growens ha annunciato i risultati del primo trimestre (Q1 2022) relativi alle vendite consolidate della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS.
I dati, non sottoposti a revisione, mostrano per la linea di business SaaS (Software as a Service) un ARR pari a 23,6 milioni a marzo 2022, in crescita del 16,4% rispetto al dato di pari periodo 2021, mentre la linea di business CPaaS (Communication Platform as a Service) riporta una crescita del 40,9% a 14,3 milioni.
Per quanto riguarda la linea di business CPaaS, Agile Telecom ha registrato vendite pari a circa 14,3 milioni, in crescita del 41% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, a conferma della ripresa delle attività economiche.
Passando alla linea di business SaaS, la business unit che esprime la maggiore crescita è BEE (beefree.io), con un ARR di 7,8 milioni di euro (8,7 mln di dollari), in crescita di oltre il 57% grazie all’incremento dei volumi di vendita e di usage.
Seguono le buone performance di Acumbamail (in crescita di circa il 12%), mentre la Business Unit MailUp registra un risultato in ripresa (+5%), che non include la ripresa a doppia cifra della vendita di SMS (+35%). La Business Unit Datatrics, attiva in ambito Predictive Marketing con una Customer Data Platform proprietaria, ha generato un ARR di 2,3 milioni, in decrescita dell’11%; si segnala che questo dato ancora non beneficia degli effetti dell’introduzione della modalità di vendita freemium, di cui si potranno avere riscontri nei mesi futuri.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens