Planetel – Delibera aumento capitale per 0,68 mln riservato a fondatori DiRete, emette anche prestito obbligazionario per 3,5 mln

Il CdA di Planetel ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento, eventualmente anche in via scindibile e con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare massimo di 650.005 euro, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo. L’aumento di capitale dovrà essere sottoscritto entro l’11 maggio 2022 e attraverso l’emissione di un numero massimo di 71.242 nuove azioni ordinarie.

Le azioni saranno riservate in sottoscrizione ai fondatori di DiRete Società Cooperativa e membri del Cda di DiReti, Stefano Costantini e Cristiano Belli. L’operazione rientra infatti all’interno dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di DiRete da parte della società. Il prezzo di emissione è stato determinato in 9,545 euro per azione, di cui 9,525 euro a titolo di sovrapprezzo, equivalente alla media ponderata del valore di mercato delle azioni nei 90 giorni di borsa antecedenti con un incremento del 15%.

Planetel ha emesso inoltre un prestito obbligazionario di durata quinquennale per un ammontare di 3.500.000 euro che sarà interamente sottoscritto da Unicredit. La nuova emissione segue la precedente emissione di un minibond sottoscritto nel 2019 per il quale è prevista l’estinzione anticipata. Il prestito obbligazionario presenta una durata a 5 anni, con un tasso variabile nominale pari all’Euribor a tre mesi maggiorato di uno spread di 215 punti base per anno (margine che potrà subire una riduzione di 5 punti base). Il rimborso delle obbligazioni sarà a carattere trimestrale con una quota capitale di 175.000 euro oltre all’importo della cedola.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel