Global Markets Media – Elon Musk nel mirino degli azionisti di Twitter

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,2%, il Dax a -0,6% e il Ftse 100 a -0,2%. Avvio sopra la parità per i listini americani, con il Dow Jones a +0,1%, lo S&P500 a +0,1% e il Nasdaq a +0,7%.

Elon Musk è stato citato in giudizio da un azionista di Twitter secondo cui il CEO di Tesla ha ritardato la rivelazione della sua partecipazione nella società di social media in modo da poter acquistare più azioni a prezzi inferiori. L’accusa sostiene che entro il 14 marzo la partecipazione di Musk in Twitter aveva raggiunto il 5%, il che gli richiedeva di rivelare pubblicamente la sua partecipazione 10 giorni dopo entro il 24 marzo. Musk non ha presentato la divulgazione richiesta alla Securities and Exchange Commission fino al 4 aprile, dopo aver aumentato la sua posizione a oltre il 9%.

Intanto, Twitter ha acquisito OpenBack, una società di notifiche push con sede a Dublino, per una somma non rivelata, al fine di rendere le notifiche tempestive, pertinenti e coinvolgenti.

Next Games afferma che Netflix ha il 94% di azioni e voti e, tenendo conto delle stock option, totalizza circa il 94,5% delle sue azioni e voti. Poiché tutte le condizioni per completare l’offerta pubblica sono state soddisfatte, Netflix finalizzerà l’acquisizione tra il 14 aprile e il 28 aprile, delistando Next Games dal First North Growth Market Finland.