H-Farm – Valore della produzione a 63,3 mln ed Ebitda adjusted di 3,9 mln nel 2021

H-Farm ha diffuso i risultati del 2021, che mostrano un valore della produzione gestionale pari a 63,3 milioni (51,7 milioni nel 2020) e un Ebitda adjusted negativo per 3,9 milioni.

Le plusvalenze da cessione startup ammontano a 6,7 milioni.

La Posizione Finanziaria Netta (debito) è passiva per 6,6 milioni, con disponibilità liquide per 11,1 milioni.

Per quanto riguarda la divisione H-FARM Education è in fase conclusiva il percorso di avviamento (valore della produzione +36% a 18,3 milioni), con un complessivo di circa 2000 studenti, oltre 1000 studenti nelle 3 scuole internazionali di Venezia, Vicenza e Rosà, oltre 600 studenti per i percorsi universitari e i master, circa 300 studenti nei corsi di specializzazione Big Rock

La unit H-FARM Consultancy, per la quale è stata siglata una partnership con gruppo Jakala, si registra un nuovo record di valore della produzione (43,1 milioni) e di Ebitda (5,5 milioni), con risultati sopra le attese per le 4 divisioni Innovation, Digital Marketing, Enabling Solution e Shado (quest’ultima non rientra nel perimetro della cessione a Jakala).

Infine, per H-FARM Portfolio è stato un anno eccezionale con la exit di Depop, che ha consentito di registrare e incassare nel secondo semestre una plusvalenza di 6,7 milioni. In fase di maturazione anche le altre startup presenti (+2,7 milioni sull’obiettivo complessivo di Piano 2021-2024).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm