Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel quarto trimestre dell’esercizio 21/22, chiusosi lo scorso 31 marzo, il gruppo Piquadro ha riportato un fatturato pari a 40 milioni, in aumento del 27,4% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono attestati a 19,2 milioni, in progresso del 45,7%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 42% e il canale DOS una crescita dell’88,2%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari a 6,5 milioni, in aumento del 25,7%. Il canale wholesale ha registrato una crescita del 10,6%, il canale DOS del 111,7% e il canale e-commerce dello 0,9%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel si sono fissati a 14,3 milioni in aumento del 9,8%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 5% e il canale DOS del 22,5%.
Dal punto di vista geografico il gruppo ha registrato un fatturato di 20,6 milioni nel mercato italiano, pari al 51,4% del totale (44,1% nello stesso periodo dello scorso anno fiscale), in aumento del 48,5%.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato ricavi a 18 milioni, pari al 45% del totale (48,7% nello stesso periodo dello scorso anno fiscale), in crescita del 17,7%.
Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) il fatturato si è attestato a 1,5 milioni, pari al 3,6% del totale (7,2% nello stesso periodo dello scorso anno fiscale).
Nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 i ricavi sono stati pari a 149,4 milioni, in aumento del 31,7%.
Con riferimento al marchio Piquadro, il fatturato si è attestato a 64,2 milioni, in crescita del 37,8%. Il canale wholesale ha riportato un progresso del 29,9%, il canale DOS del 67,9% e il canale e-commerce del 2,4%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari a 25,1 milioni, in aumento del 30,1%. Il canale wholesale ha registrato una crescita del 16,1%, il canale DOS dell’80,4% e il canale e-commerce del 16,9%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel si sono attestati a 60,1 milioni, in aumento del 26,3%. Il canale wholesale ha evidenziato un progresso del 32,9%, il canale DOS del 27,9% e il canale e-commerce del 6,5%.
Dal punto di vista geografico il gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 69,3 milioni nel mercato italiano, pari al 46,4% del totale (43,9% al 31 marzo 2021) in aumento del 39%.
Nel mercato europeo il gruppo ha riportato ricavi a 74,7 milioni, pari al 50% delle vendite consolidate (50,9% al 31 marzo 2021) in crescita del 29,4%.
Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) il gruppo ha registrato un fatturato di 5,4 milioni, pari al 3,6% delle vendite consolidate (5,2% al 31 marzo 2021).