UCapital24 – Piano di sviluppo al 2024, ricavi attesi a 2,9-3,5 mln ed Ebitda margin al 16%-20%

Il Cda di UCapital24, anche a seguito della potenziale futura integrazione delle attività svolte dalla target, Swisstech Consulting, ha approvato il Piano di Sviluppo 2022-2024 che presenta i seguenti risultati Target 2024.

I Ricavi totali sono attesi per il 2024 in un range compreso tra 2,9 e 3,5 milioni. L’Ebitda Margin è atteso per il 2024 in un range compreso tra il 16% e il 20%. Infine, la Posizione Finanziaria Netta al 2024 – cassa – sarà compresa tra 0,1 e 0,2 milioni.

Le linee guida del Piano di Sviluppo, che si basano su veri e propri obiettivi strategici stabiliti nell’ambito della programmazione aziendale del Gruppo, prevedono: la realizzazione di investimenti in marketing attraverso azioni mirate sia online che offline; la creazione di una ampia base di utenti all’interno del social network; la trasformazione di parte di essi in clienti che attiveranno i diversi servizi offerti.

I ricavi generati nel Piano di Sviluppo vedranno nel primo anno una incidenza maggiore dei ricavi associati alla vendita di licenze premium e di servizi fintech B2B. In una fase successiva, invece, aumenterà progressivamente anche la linea di ricavi relativa all’advertising e ai servizi di digital marketing.

Il Piano di Sviluppo approvato raggruppa una serie di progetti che il management si è prefissato di intraprendere e la cui realizzazione è basata su ipotesi concernenti eventi futuri, soggetti a incertezze. Talune assunzioni sono esogene e legate a variabili non controllabili dal management stesso, all’andamento dello scenario macroeconomico dei diversi mercati di sbocco sui quali il Gruppo prevede di operare. In caso di scostamenti significativi la Società informerà senza indugio il mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24