Almawave – Finalizza acquisto del 100% di The Data Appeal Company

Almawave ha perfezionato, successivamente al verificarsi delle condizioni sospensive previste dal contratto, l’acquisizione del 100% del capitale sociale di The Data Appeal Company (TDAC), attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, leader nel settore turismo, fintech e location intelligence.

L’operazione ha una valorizzazione complessiva di 16,5 milioni ed ha avuto esecuzione, quanto al 24,24% del capitale sociale di TDAC, tramite compravendita in danaro, a fronte del pagamento da parte di Almawave di un corrispettivo pari a 4 milioni e quanto al restante 75,76% del capitale sociale di TDAC, per una valorizzazione pari a 12,5 milioni, tramite conferimento in Almawave a fronte di un aumento di capitale di quest’ultima riservato ai soci di TDAC.

Più in particolare, a quest’ultimo riguardo, è stato eseguito e liberato l’aumento di capitale di Almawave, a servizio del conferimento delle azioni TDAC, per un importo complessivo di 12,5 milioni.

In esecuzione dell’aumento di capitale sono state emesse ai soci conferenti 2.155.172 azioni Almawave ad un prezzo di 5,8 euro per azione.

Le azioni Almawave assegnate ai soci di TDAC saranno assoggettate ad un vincolo contrattuale di lock-up di 18 mesi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave