Copernico Sim – Sigla accordo di distribuzione con Rigsave Capital

Copernico SIM ha firmato un accordo con Rigsave Capital Ltd, Asset Management Company del Gruppo finanziario Rigsave, per il collocamento sul mercato italiano del nuovo fondo Ucits Rigsave Global Equity Value della Sicav multicomparto Rigsave Fund.

Ucits Rigsave Global Equity Value è un fondo destinato a una clientela retail e istituzionale con focus azionario, nel quale investe fino al 100%.

L’obiettivo d’investimento di questo comparto è infatti l’apprezzamento a lungo termine del capitale attraverso l’esposizione ai mercati finanziari azionari ed è gestito attivamente con un approccio volto a individuare il maggior valore aggiunto.

Il patrimonio viene investito in un portafoglio diversificato di titoli azionari quotati con un alto livello di liquidità derivante dall’analisi dei fondamentali in un orizzonte temporale medio di 5 anni ed è composto principalmente da titoli le cui società sono considerate sottovalutate secondo l’analisi quantitativa e qualitativa.

Rigsave Capital, negli anni, ha costruito una riconosciuta leadership del settore grazie ai suoi prodotti finanziari riservati alla clientela professionale e istituzionale che possono essere acquistati e venduti in 74 paesi grazie al “passaporto” offerto dal quadro normativo.

La società ha sedi in Italia e Spagna ed è autorizzata a operare in altri 6 paesi europei in libera prestazione di servizio (Francia, Portogallo, Lussemburgo, Olanda, Germania e Austria).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim