Global Markets Industrial – ArcelorMittal acquista l’80% di un impianto in Texas

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in frazionale rialzo per le borse europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Dax lo 0,6% e il FTSE lo 0,4%. Al contrario, a Wall Street il Nasdaq cede lo 0,7%, lo S&P lo 0,1% mentre il Dow Jones sale dello 0,5%.

ArcelorMittal (+2,4%) ha acquistato l’80% di Corpus Christi, impianto situato in Texas e produttore di ferro bricchettato a caldo, da Voestalpine, compagnia austriaca, per 1 miliardo di dollari. L’impianto ha una capacità di generare due milioni di tonnellate di ferro bricchettato a caldo.

Mondi Paper Bags, società controllata da Mondi (+0,5%), ha acquistato linee di trasformazione di sacchi di carta da National Bag ed Egypt Sack, due filiali di Lafarge Cement Egypt. L’aggiunta delle linee di produzione aumenterà la capacità annuale di Mondi di circa 150- 180 milioni di sacchi. L’azienda, inoltre, gestisce due stabilimenti nel paese.

Vinci Highways, controllata da Vinci (-0,2%), ha firmato un accordo con Omers Infrastructure per acquisire la sua partecipazione del 65,1% in Strait Crossing Development, società proprietaria del contratto di concessione del Confederation Bridge fino al 2032, aumentando così la propria partecipazione nella società al circa 85%.

Deutsche Bank ha abbassato il target price di CNH Industrial (-0,8%) da 21 dollari a 20.