Media (+0,6%) – Il Sole 24 Ore scivola in coda (-6%)

Il Ftse Italia Media ha registrato un +0,6% al di sotto dell’analogo indice europeo (+1,1%) ma in linea con il Ftse Mib (+0,6%).

Gli investitori restano intenti a monitorare la situazione geopolitica russo-ucraina, l’inflazione e le mosse delle banche.

Al riguardo, lo sguardo si è focalizzato sulla Bce che ha ribadito che gli acquisti netti nell’ambito del Programma APP dovrebbero concludersi nel terzo trimestre, mentre il primo rialzo dei tassi avverrà qualche tempo dopo la fine degli acquisti netti.

MFE-MediaForEurope ha chiuso a +1,7%. Tra le small guida Rcs (+4,1%).

In coda Il Sole 24 Ore a -6% dopo il +4,1% di ieri.

Sul fronte internazionale, Elon Musk ha presentato un’offerta non vincolante da 54,2 dollari per azione in contanti per acquistare il 100% di Twitter e delistare la società, al fine di sbloccarne lo “straordinario potenziale”. Il corrispettivo valorizza la società circa 43 miliardi di dollari.

Nel primo trimestre del 2022 Publicis, gruppo francese di comunicazione, ha realizzato ricavi per 2,8 miliardi, in crescita del 17,1% a/a (+10,5% a perimetro e tassi di cambio costanti), ben al di sopra del consenso degli analisti.