Directa Sim – EnVent alza il target price a 5,85 euro e migliora il giudizio a “Outperform”

EnVent Capital Markets ha incrementato il target price a 5,85 euro da 5,61 euro e alzato giudizio sul titolo a “Outperform” da “Neutral”.

La revisione segue l’approvazione del bilancio 2021, che ha evidenziato risultati migliori di sempre, rafforzando e andando oltre le notevoli performance del 2020, con un margine di intermediazione annuo che quasi raddoppia la performance del 2019″, commentano gli analisti.

Dall’ingresso in Borsa lo scorso mese di dicembre, il titolo ha guadagnato circa il 65%, con un picco di 6,80 euro per azione a gennaio.

EnVent segnala che Directa SIM mira a diversificare e ampliare il proprio bacino di utenza: non solo trader ma anche investitori autonomi per quanto riguarda il trading online, e punta a lanciare una nuova business unit di private banking. “Tra gennaio e febbraio 2022, gli ordini eseguiti e i tassi di crescita dei volumi intermediati hanno sovraperformato i risultati di mercato”, sottolineano gli analisti.

EnVent stima che la società chiuda l’anno 2022 con un utile netto di 5,1 milioni, total asset per 97,4 milioni e un ROE del 17%, valori dovrebbero raggiungere nel 2024, rispettivamente, 5,8 milioni, 116,3 milioni e il 15%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim