Geox – I soci approvano il bilancio 2021 e rinnovano gli organi sociali per il triennio 2022-24

L’assemblea degli azionisti di Geox ha approvato il bilancio 2021 chiusosi con ricavi pari a 608,9 milioni (+13,8% a cambi correnti, +14,4% a cambi costanti).

Inoltre ha determinato in nove il numero dei componenti del nuovo Cda che rimarrà in carica per tre esercizi (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024) così costituito: Mario Moretti Polegato (Presidente), Enrico Moretti Polegato, Livio Libralesso, Claudia Baggio, Lara Livolsi, Alessandro Antonio Giusti, Silvia Zamperoni (indipendente), Francesca Meneghel (indipendente), Silvia Rachela (indipendente).

I soci hanno anche nominato il nuovo collegio sindacale per il triennio 2022-2024 composto dai tre sindaci effettivi Sonia Ferrero (Presidente), Gabriella Covino, Fabrizio Colombo, e dai due sindaci supplenti Francesca Salvi e Filippo Antonio Vittore Caravati.

L’assemblea ha infine approvato, previa revoca della precedente autorizzazione, per quanto non utilizzato, un nuovo piano di acquisto e disposizione di azioni proprie. Tale piano prevede l’acquisto di un numero di azioni ordinarie non superiore al 10% del capitale, con validità per un periodo di 18 mesi e quindi con scadenza al 14 ottobre 2023.

Il CdA, riunitosi a chiusura dell’assemblea, ha tra l’altro nominato come vice-presidente Enrico Moretti Polegato e confermato l’amministratore delegato Livio Libralesso.