Global Markets Consumer – Nestlé (-1,7%) raggiunge traguardo del 97% di imballaggi riciclabili prodotti in Italia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Listini europei in calo con il Ftse Mib che arretra dell’1,6% appesantito dallo stacco delle cedole di alcune società. Ribassi più contenuti per Cac 40 (-1,1%), Dax (-0,5%) e Ftse 100 (-0,3%). A Wall Street, poco sopra la parità Dow Jones (+0,6%), S&P500 (+0,4%) e Nasdaq (+0,2%).

Nestlé (-1,7%) ha raggiunto l’obiettivo del 97% di imballaggi riciclabili prodotti in Italia, spingendosi verso il traguardo globale del 100% di packaging riciclabile o riutilizzabile entro il 2025.

EssilorLuxottica (-2,1%) ha finalizzato l’acquisizione di GrandVision detenendone ora il 100% del capitale. Inoltre sono stati effettuati alcuni cambiamenti al gruppo dirigente di GrandVision.

Stephan Borchert e Willem Eelman hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi ruoli di amministratore delegato e chief financial officer di GrandVision, con decorrenza dal 22 aprile.

Saranno sostituiti rispettivamente da Massimiliano Mutinelli in qualità di nuovo president optical retail EMEA di EssilorLuxottica e head of amsterdam corporate offices di GrandVision, e Niccolò Bencivenni come chief financial officer di GrandVision, affiancati da Frederic Dauche, confermato nel ruolo di chief operating officer di GrandVision.