Global Markets Tech e Telecom – Attesa per i conti di Asml e Ibm

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta debole per i maggiori indici europei con Milano a -1,1%, Parigi a -0,8% e Francoforte a -0,1%. Oltreoceano, positiva Wall Street con il Dow Jones a +1%, lo S&P500 a +1,1% e il Nasdaq a +1,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, sono attesi in serata i conti di IBM.

Foxconn, fornitore taiwanese di Apple, raddoppierà la produzione di iPhone in India per soddisfare la domanda locale. La società prevede anche di espandere il proprio stabilimento nel Paese, dopo il lockdown cinese di Shenzhen.

Gli analisti prevedono per ASML un altro trimestre solido, sostenuto dalla domanda elevata di apparecchiature per semiconduttori. Il consensus di Bloomberg indica un fatturato netto di 3,46 miliardi di euro, un margine lordo del 49,2% e un utile netto 648 milioni. Focus sulle indicazioni relative alla catena di approvvigionamento, dopo che ASML a gennaio ha tagliato le aspettative sui ricavi del primo trimestre.

Wells Fargo intanto ha ridotto il target price sul titolo da 975 a 750 dollari, confermando il rating Overweight.

Verizon è l’ultimo operatore wireless ad aumentare il salario minimo a 20 dollari l’ora. I nuovi dipendenti che rispondono alle chiamate dei clienti e lavorano nei negozi di Verizon inizieranno con il nuovo standard e i dipendenti già presenti che guadagnano meno riceveranno un aumento.