LVenture – Avvia iter per sottoscrizione aumento di capitale riservato per massimi 2 mln da parte di CPI

Il Cda di LVenture Group, operatore di Early Stage Venture Capital che investe in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, preso atto della manifestazione di interesse a sottoscrivere un aumento di capitale riservato e delegato al Cda, fino ad un prezzo massimo di 0,55 euro per azione per complessivi 2 milioni da parte di Compagnia Padana per Investimenti (CPI), ha deliberato di avviare l’iter necessario a permettere la sottoscrizione dell’Aumento Riservato da parte di CPI.

L’operazione, oltre a contribuire al rafforzamento della Società, viene valutata positivamente in quanto consente di ampliare la compagine azionaria attraverso l’ingresso di un investitore strategico interessato a sostenere LVenture nella sua crescita sia in Italia, sia a livello internazionale. per la rilevanza che il nuovo azionista può rappresentare per la Società.

CPI, fondata da Aldo Bassetti, nasce con lo scopo di effettuare investimenti in iniziative
innovative, con un alto profilo industriale, in una prospettiva fortemente imprenditoriale e di lungo termine. Nel corso della sua storia CPI ha detenuto partecipazioni strategiche in varie società quotate e intrapreso iniziative nel settore venture capital.