Somec – Finalizza tre operazioni strategiche per rafforzare le divisioni USA

Somec, società specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, ha finalizzato una serie di operazioni strategiche negli Stati Uniti. Esse riguardano le divisioni del Gruppo dedicate a facciate civili, sistemi e prodotti di cucine professionali e interiors personalizzati.

Innanzitutto, la società ha acquisito, subordinatamente al verificarsi delle condizioni sospensive al closing, un ulteriore 20% del capitale sociale della propria controllata statunitense Fabbrica. L’operazione, realizzata attraverso la controllata diretta 3.0 Partners USA, porta Somec ad incrementare la propria partecipazione indiretta di controllo di Fabbrica dall’attuale 50,9% al 70,9% complessivo.

Inoltre, Somec ha costituito le società americane Pizza Group LLC e Mestieri USA. La prima opera nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, forni, apparecchiature e attrezzature per pizzerie. La seconda è nata con l’intento di realizzare progetti chiavi in mano relativi a interni di pregio, destinati a settori in effervescenza quali il residenziale high-end, il retail e l’hospitality di lusso, sia nel civile che nel navale, valorizzando e salvaguardando le lavorazioni artigianali del Made in Italy, da sempre molto apprezzate oltreoceano.