Il fatturato consolidato realizzato da Farmaè nel primo trimestre 2022 non è comparabile con i ricavi della sola capogruppo registrati nel primo trimestre 2021.
Il perimetro di consolidamento comprende infatti i ricavi di Valnan, delle piattaforme Sanort e AmicaFarmacia, e della farmacia Madonna della Neve (queste ultime due acquisite il 1° ottobre 2021), che non predisponevano i dati contabili a livello trimestrale, non permettendo pertanto l’elaborazione di dati contabili proforma confrontabili.
Premesso ciò, nel primo trimestre 2022 i ricavi consolidati si sono attestati a 25,5 milioni rispetto ai 18,2 milioni registrati dalla sola Farmaè nel primo trimestre 2021, e al
netto dei ricavi di co-marketing pari a 1,1 milioni rispetto a 0,6 milioni nell’analogo
periodo dell’esercizio precedente.
I visitatori totali sulle piattaforme online (farmaè.it, amicafarmacia.it, beautye.it e sanort.it) sono stati 15,2 milioni rispetto ai 10,4 milioni della sola Farmaè nel primo trimestre 2021 e in linea ai 15,2 milioni registrati a parità di perimetro nel periodo di confronto.
I clienti sui portali del gruppo si sono attestati a 371mila rispetto ai 258 mila dello stesso periodo del 2021 della sola Farmaè, in crescita del 9,4% a parità di perimetro.
Gli ordini sulle piattaforme sono passati a 584 mila da 414 mila del primo trimestre 2021 della sola Farmaè, in aumento del 14% a parità di perimetro.
Sono stati venduti 2 milioni e 854 mila prodotti rispetto ai 2 milioni e 24 mila prodotti venduti dalla sola Farmaè, in progresso del 15% a parità di perimento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group