Global Markets Tech e Telecom – IBM (+3,8%) e ASML (+5,6%) in luce dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Listini europei in rialzo con il Ftse Mib che avanza dell’1%, positivo come il Cac 40 (+1,4%) e il Dax (+1,2%) mentre il Ftse 100 di Londra è flat. Oltreoceano, contrastati Dow Jones (+0,5%), S&P500 (invariato) e Nasdaq (-0,5%)

Per quanto il settore tecnologico e tlc, acquisti su IBM (+3,8%) che nel primo trimestre ha registrato ricavi per 14,2 miliardi di dollari (+7,7% su base annua), superiori alle stime degli analisti (consensus 13,8 miliardi), grazie alla forte domanda di hybrid-cloud e intelligenza artificiale, sia nel software sia nella consulenza.

Avanza ASML (+5,6%) dopo i conti del primo trimestre, nonostante la guidance sul secondo trimestre abbia deluso le aspettative. Tuttavia, la domanda resta solida e le prospettive per il futuro positive. Il produttore olandese di sistemi di litografia per l’industria dei semiconduttori sta valutando la fattibilità di espandere la capacità del 2025.

Citigroup ha alzato il giudizio su Alphabet da neutral e buy, e il target price da 2965 a 3500 dollari per azione.

Nokia fornirà le sue soluzioni di migrazione tra data center a Microsoft. L’accordo amplia la relazione di lunga data tra le aziende, che hanno lavorato insieme per portare una rete su vasta scala, agile e altamente resiliente nell’ambiente del data center