Global Markets Banche – HSBC conclude buyback per 2 miliardi di dollari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,3%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,8%.

Il CEO di Goldman Sachs (+1,3%) David Solomon ha incontrato il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried a marzo nei Caraibi per esplorare legami più stretti tra le società, ha riferito il Financial Times. E’ stato discusso anche in merito alla consulenza fornita da Goldman a FTX nelle discussioni con le autorità di regolamentazione statunitensi, in particolare con la Commodity Futures Trading Commission. Goldman desidera consigliare FTX sui futuri round di finanziamento, potenziale IPO.

HSBC (-0,4%) ha dichiarato concluso il buyback, attraverso cui ha acquistato 311.832.807 azioni per 2 miliardi di dollari.

Barclays (+0,9%), titolare del gruppo Absa, offre fino a 63 milioni di azioni tramite Barclays Bank, Citigroup Global Markets, Banco Santander, Société Générale, ABSA Bank. Il collocamento di azioni rappresenta circa il 7,4% del capitale sociale emesso da Absa.