Global Markets Difesa/Aerospace – Raytheon Technologies riceve contratto da U.S Navy per potenziali 1,7 mld $

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,1%, il Dax l’1,3% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq sale dell’1,3%, lo S&P 500 dell’1% e il Dow Jones dello 0,8%.

Raytheon Technologies (+0,1%) ha ricevuto un contratto da 482,71 milioni $ con la U.S. Navy per fornire modernizzazione, attivazione e supporto dell’Infrastruttura Total Ship Computing Environment e dei sistemi di missione dei cacciatorpedinieri missilistici di classe Zumwalt.  Il contratto prevede opzioni che se esercitate porterebbe il valore complessivo del contratto a 1,68 miliardi $.

BAE Systems (-3,1%) è stata selezionata da GE Aviation per fornire soluzioni di energy management per il programma di dimostrazione di tecnologia elettrica ibrida. La società si occuperà di progettare, testare e fornire componenti di gestione dell’energia per velivoli elettrici nella casse di potenza dei megawatt.

Boeing (+1,9%) ha riferito alle compagnie aeree e ai fornitori di componenti che le consegne del 787 Dreamliner riprenderanno nella seconda metà del 2022. E’ quanto riportato da Reuters.