Global Markets Tech e Telecom – AT&T a +3,7% dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata a due velocità per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,1%, il Dax a +1,3% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio positivo per i listini americani, con il Dow Jones a +0,8%, lo S&P500 a +0,9% e il Nasdaq a +1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, AT&T guadagna il 3,7% dopo la trimestrale sostanzialmente in linea con le attese. Superiore alle aspettative, invece, la crescita degli abbonati wireless, dopo che l’azienda ha ceduto il business dei media per tornare alle proprie radici come gigante delle telecomunicazioni.

Avanzano i titoli dei microchip grazie anche ai conti di ASM International, produttore olandese di apparecchiature per semiconduttori, che guadagna il 3,4% in scia a risultati apprezzati anche dagli analisti di Jefferies, KBC e ING.

Credit Suisse ha confermato il rating Neutral su Telefonica, alzando il target price da 3,66 a 4,8 euro.

Domani prima dell’apertura pubblicherà i conti SAP, con gli analisti preoccupati che la guerra in Ucraina possa comportare un calo della spesa IT aziendale e un rallentamento della crescita degli ordini cloud nel primo trimestre. Le attese indicano ricavi non IFRS a 6,87 miliardi e ricavi da cloud e software non IFRS per 5,96 miliardi nel 1Q. Per il 2Q il consensus stima ricavi da cloud e software non IFRS per 6,26 miliardi, per il full year ricavi non IFRS a 29,54 miliardi.