Immobiliare (+1,2%) – Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,6%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato l’1,2%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1%) e il principale indice di Milano (+0,9%).

Gli operatori continuano a ponderare l’outlook economico tra diversi fattori di incertezza, tra cui il conflitto tra Russia e Ucraina, l’elevata inflazione e l’inasprimento della politica monetaria da parte delle banche centrali. Charles Evans (Fed di Chicago) ha dichiarato che probabilmente i tassi supereranno il livello neutrale nella lotta all’inflazione mentre Martins Kazaks, membro del consiglio direttivo della Bce, ha aperto ad un aumento del costo del denaro già a luglio. Intanto, si fa largo l’idea che l’accelerazione dei prezzi sia prossima a raggiungere il proprio picco e che la stretta monetaria possa non essere più aggressiva di quanto già incorporato nelle aspettative attuali.

Con riferimento ai titoli del settore, Covivio ha lasciato sul terreno lo 0,6%. Domani il Cda della società si riunirà per l’approvazione dei risultati del primo trimestre 2022.

Spostando il focus sulle Small Cap, Performance positiva per Brioschi (+3,3%), Risanamento (+2,4%) e IGD (+2%). In coda Restart (-2,6%) e Aedes (-3,5%).