Il Consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont ha nominato Alessandro Bernini come nuovo amministratore delegato e direttore generale dopo le dimissioni di Pierroberto Folgiero, con decorrenza dal 15 maggio 2022.
La società ha conferito ad Alessandro Bernini, già Group Chief Financial Officer dal 2013, le deleghe esecutive per la direzione e il coordinamento delle attività del Gruppo.
Le deliberazioni avranno efficacia dal 15 maggio 2022.
Bernini detiene numero 208.654 azioni ordinarie, prive di valore nominale, di Maire Tecnimont.
Il nuovo amministratore delegato ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Maire Tecnimont provvederà, successivamente, a nominare il nuovo Dirigente preposto, in sua sostituzione.
Folgiero ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito dell’accettazione della candidatura nella carica di Consigliere di Amministrazione in possesso dei requisiti di indipendenza e delle competenze professionali specifiche per la carica di Amministratore Delegato in un altro emittente quotato (Fincantieri), secondo la lista presentata da CDP per il rinnovo delle cariche sociali di Fincantieri di cui detiene il 71,32% tramite CDP Industria.