Piaggio – Sprint a Piazza Affari (+4,8%) dopo ‘buy’ di Berenberg

Titolo in rialzo a Piazza Affari, beneficiando di un report positivo di Berenberg. Le azioni Piaggio guadagnano il 4,8% a 2,52 euro rispetto al +0,9% del Ftse Italia Mid Cap.

Il broker ha avviato la copertura sul titolo con raccomandazione ‘buy’ e fissato il target price a 3,4 euro, ritenendo che il panorama del settore in rapida evoluzione renda l’investment case di Piaggio meritevole di uno sguardo approfondito.

Secondo Berenberg, infatti, il mercato potrebbe sottostimare il vero valore del gruppo e l’attuale valutazione del titolo offre un interessante opportunità di ingresso.

Il mercato degli scooter elettrici in Europa è previsto in crescita a un CAGR 2022-2025 del 30%, ma senza un chiaro leader. Ciò potrebbe aprire nuove opportunità per Piaggio con i suoi marchi riconosciuti e la sua rete di vendita.

Nel complesso i giudizi degli analisti su Piaggio raccolti da Bloomberg si dividono in 7 ‘buy’, 1 ‘hold’ e 0 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 3,44 euro pari a un potenziale upside di circa il 36% rispetto alle quotazioni attuali.