Alerion – Ok a bilancio 2021, DPS di 0,44 euro, buy back e aumento di capitale per max 600 mln

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Alerion Clean Power ha esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 e approvato il bilancio di esercizio.

I soci hanno, inoltre, approvato la proposta di distribuzione di un dividendo lordo di 0,44 euro per ogni azione ordinaria. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 25 maggio 2022 con stacco della cedola il 23 maggio 2022, record date 24 maggio 2022.

Gli azionisti hannoconfermato gli amministratori Antonia Coppola, Carlo Delladio, Stefano Francavilla e Pietro Mauriello nominati a seguito di cooptazione, i cui mandati
scadranno alla data di approvazione del bilancio dell’esercizio 2022 unitamente agli
altri amministratori in carica.

L’Assemblea ha approvato inoltre la prima sezione della Relazione sulla politica in
materia di remunerazione e ha espresso parere favorevole in merito alla seconda
sezione della medesima Relazione.

I soci hanno infine deliberato di autorizzare il Cda all’acquisto di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi e per un numero massimo di azioni ordinarie della Società, fino al raggiungimento – tenuto conto delle azioni proprie già detenute – della quinta parte delle azioni in circolazione.

L’ autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie acquistate in esecuzione della delibera assembleare è stata conferita senza limiti temporali e potrà avvenire anche prima che sia esaurito il quantitativo degli acquisti oggetto dell’autorizzazione stessa.

A oggi Alerion detiene 225.356 azioni proprie.

Infine, l’Assemblea straordinaria ha deliberato di attribuire al Cda la facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo complessivo di 600 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da esercitarsi entro il 31 dicembre 2023.