Banca Finnat ha migliorato la raccomandazione su Askoll EVA da ‘hold’ a ‘buy’ mantenendo il target price di 1,16 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 60% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (0,72 euro).
Askoll EVA è attiva nell’electric power two-wheel vehicle industry con la produzione di e-scooter ed e-bike, sviluppando inoltre KIT di elettrificazione completi destinati sia al settore della mobilità elettrica che ad altri settori.
La Società sta sviluppando anche il nuovo monopattino elettrico, per programmi di sharing, la cui pre- serie commerciale è prevista per l’inizio dell’estate 2022.
La banca ricorda che lo scorso febbraio Askoll EVA ha ricevuto da Cooltra un nuovo ordine per 650 scooter, per un valore complessivo di oltre 1,85 milioni di euro. L’accordo prevede la fornitura di scooter Askoll eS2 Sharing che saranno utilizzati in Italia e Francia.
Sempre in febbraio, Askoll Eva ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per le attività di progettazione, produzione e assistenza dei veicoli elettrici e dei relativi componenti. Si tratta di una norma che fissa i requisiti standard di riferimento a livello internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).
Per il periodo 2021-2026, Banca Finnat stima una crescita media annua del valore della produzione pari al 19,35% ed un margine operativo lordo (Ebitda) in grado di raggiungere 9,2 milioni a fine 2026 da 0,8 milioni previsti per fine esercizio 2022.
L’Ebit dovrebbe poter raggiungere 5,8 milioni al 2026 dalla perdita operativa netta di 2,8 milioni ancora prevista a fine 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA