Global Markets Media – Disney dovrà rinunciare al distretto speciale in Florida,

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta in ribasso per i listini: in Europa, il Ftse Mib cede il 2,1%, il Dax il 2,2% e il Ftse 100 l’1,1%. A Wall Street, il Dow Jones perde l’1,2%, lo S&P 500 l’1,2% e il Nasdaq lo 0,9%.

Disney (-1,1%) dovrà rinunciare al distretto speciale in Florida. I legislatori dello stato americano hanno deciso di privare il colosso dell’intrattenimento dello speciale status che permetteva di autogovernare nei terreni riguardanti il parco a tema in virtù dell’accordo raggiunto nel 1967 (Reedy Creek Improvement District). Il distretto speciale sarà sciolto il 1° giugno del 2023 comportando la perdita dei benefit e vantaggi burocratici su cui poteva contare Disney. Secondo quanto riportato da fonti di stampa, la decisione dei legislatori della Florida seguirebbe la controversia nata tra la Disney e il governatore Ron DeSantis in merito alla legge sull’insegnamento della libertà di genere.

Credit Suisse ha tagliato il target price su Meta Platforms (+0,7%) da 336$ a 272$, mantenendo rating “outpeform”.

NOS, società portoghese di telecomunicazioni e cavi, venderà un portafoglio aggiuntivo a Cellnex (-0,4%) per un massimo di 350 siti di torri e rooftops. L’accordo rientra in una partnership di lungo termine stabilità tra le due società nel 2020 e comporta un incasso aggiuntivo di circa 155 milioni nel 2022.

Infine, segnaliamo che, secondo quanto riportato da fonti di stampa, gli utenti di HULU hanno riscontrato problemi nell’accedere al servizio di streaming.