Coca Cola ha archiviato il primo trimestre 2022 con ricavi netti cresciuti del 16% a 10,5 miliardi di dollari e i ricavi organici (non GAAP) sono cresciuti del 18%. L’andamento dei ricavi includeva una crescita del 7% nel prezzo/mix e una crescita dell’11% nelle vendite di concentrati.
Il margine operativo è stato del 32,5% rispetto al 30,2% dell’anno precedente, mentre il margine operativo comparabile (non GAAP) è stato del 31,4% rispetto al 31,0% del periodo di confronto.
L’espansione del margine operativo è stata trainata principalmente dalla forte crescita dei ricavi, in parte compensata da un aumento degli investimenti di marketing rispetto all’anno precedente, dall’impatto dell’acquisizione di BODYARMOR e dalle difficoltà valutarie.
L’EPS è cresciuto del 23% a 0,64 dollari, mentre su base comparabile (non GAAP) è cresciuto del 16%.
Il Free cash flow (non GAAP) è stato di circa 400 milioni di dollari, in calo di 1,0 miliardi rispetto al periodo di confronto.
La società ha confermato le stime per il FY22 di una crescita organica (non GAAP) dei ricavi tra il 7% e l’8% e di un incremento a cambi costanti dell’eps (non GAAP) dell’8-10% (+5%/6% su base comparabile).