Global Markets Consumer – Giù i titoli del lusso dopo vendite 1Q 2022 di Gucci (Kering) sotto le aspettative

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,3%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 l’1,6%. A Wall Street, lo S&P 500 perde l’1,3%, il Dow Jons l’1,1% e il Nasdaq lo 0,8%.

Giù i titoli del lusso, tra cui Moncler (-3,5%), il proprietario di Cartier Richemont (-5,4%) e Burberry (-4,6%), dopo che Kering (-4,1%) ha riferito che le vendite del primo trimestre 2022 hanno deluso le aspettative del suo marchio chiave Gucci, aumentando le preoccupazioni per l’impatto sul settore dei blocchi in Cina e delle tensioni geopolitiche.

Secondo Bank of America, Prada sarà il brand più performante del 2022, segnando il nono trimestre consecutivo nella top 5 del BofA brand leading indicator. Al secondo posto la maison Dior.

Starbucks ha nominato l’ex manager di McDonalds (+0,1%), Deb Hall Lefevre, quale Chief Technology Officer a partire dal 2 maggio.

Coca Cola (+2%) ha archiviato il 1Q 2022 con ricavi netti cresciuti del 16% a 10,5 miliardi di dollari (+18% su base organica-non GAAP). L’EPS è cresciuto del 23% a 0,64 dollari (+16% su base comparabile-non GAAP), battendo la stima media degli analisti che si era fermata a 58 centesimi.