Global Markets Tech e Telecom – Ubisoft in rialzo (+11,4%) in scia interesse fondi private equity

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,3%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 l’1,6%. A Wall Street, lo S&P 500 perde l’1,3%, il Dow Jons l’1,1% e il Nasdaq lo 0,8%.

Ubisoft (+11,4%) in evidenza dopo le indiscrezioni di Bloomberg, secondo cui fondi di private equity (Blackstone e KKR) sarebbero interessati a portare avanti un takerover sull’azienda.

Goldman Sachs ha assegnato raccomandazione “Buy” e target price a 23$ sul titolo AT&T (-0,2%) e al tempo stesso tagliato il rating su Verizon (-2,5%) da “Buy” a “Neutral” (TP da 61$ a 55$) dopo i risultati del primo trimestre 2022. Secondo l’analista di Goldman Sachs, AT&T riporterà un execution e performance finanziarie migliori nei prossimi trimestri, comprimendo il gap di valutazione con Verizion. L’analista continua tuttavia a vedere Verizon come titolo ben posizionato per mantenere la leadership nel settore wireless.