Il gruppo farmaceutico svizzero Roche ha archiviato il primo trimestre del 2022 con vendite in aumento del 10% a 16,44 miliardi di franchi svizzeri.
I ricavi sono stati trainati dalla performance di farmaci, tra cui Ocrevus contro la sclerosi multipla e Hemlibra contro l’emofilia.
In ambito Diagnostica, si segnala il progresso del 24% di test rapidi antigenici per rilevare il Covid-19.
Roche ha anche confermato la guidance per il 2022, sottolineata dal Ceo Severin Schwan: “Come previsto, abbiamo iniziato l’anno con una forte domanda per la nostra attività di base diagnostica, il nostro ampio portafoglio di test COVID-19 e i nostri nuovi farmaci. Sono particolarmente lieto dei progressi che stiamo facendo nello sviluppo della nostra pipeline di prodotti, inclusi nuovi dati positivi in neurologia e in gravi malattie degli occhi. Sulla base della nostra attuale valutazione dello sviluppo della pandemia di COVID-19, confermiamo le prospettive per l’intero anno”.