Tech (+2,4%) – Lettera su Telecom Italia (-7,1%)

Nell’ultima settimana (sedute dal 19 al 22 aprile) il FTSE Italia Tecnologia ha guadagnato il 2,4%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1,1%) e il principale indice di Milano (-2,3%).

Performance positiva per STM (+3,3%) mentre Telecom Italia ha registrato un calo del 7,1%. Telecom Italia, tramite la controllata brasiliana TIM S.A., ha perfezionato  l’acquisizione, insieme a Telefônica Brasil S.A. (VIVO) e Claro S.A., degli asset mobili del Gruppo Oi per un controvalore complessivo di circa 7 miliardi di reais. Nel frattempo  Telecom Italia sarebbe disponibile a far venire meno l’esclusiva sulla app di Dazn, mentre prenderebbe quota l’interesse di Vivendi su Timvision.

Tra le Mid Cap, bene SECO (+3,8%) dopo aver aggiornato la guidance ufficiale per l’esercizio 2022. Il gruppo si attende un fatturato di circa 200 milioni in aumento del 78% rispetto al 2021. La crescita organica attesa è pari a circa il 43% e la crescita like for like a circa il 38%

Fra le aziende a minor capitalizzazione, BE (+0,4%) ha finalizzato l’acquisto del 51% di Synapsy. GPI (+2,3%) ha annunciato la proroga dei termini per l’acquisizione del 75% di TESI ELETTRONICA E SISTEMI INFORMATIVI.