Vivendi ha presentato i risultati del primo trimestre 2022, chiusi con ricavi in aumento a 2.377 milioni di euro (+13,4%). L’incremento è principalmente riconducibile alla crescita riportata da Canal+ Group (+89 milioni di euro), Havas Group (+89 milioni di euro) e Vivendi Village (+20 milioni). Oltre al contributo di Prisma Media (+73 milioni di euro), gruppo editoriale consolidato a partire dal 1 giugno 2021. A perimetro costante e cambi costanti, i ricavi di Vivendi sono aumentati del 7,9%.
Analizzando la composizione del fatturato, nel primo trimestre 2022 i ricavi di Canal+ Group sono aumentati del 6,5% a 1.446 milioni (+6% a cambi e perimetro costanti). Periodo che ha visto Canal+ Group rafforzare l’offerta di contenuti e continuare nello sviluppo internazionale. In merito segnaliamo ricavi delle operazioni internazionali per Canal+ Group in progresso del 4,5%.
Havas Group ha avviato il 2022 con una crescita organica double digit. Nei primi tre mesi i ricavi sono saliti del 17,7% a 591 milioni. Performance guidata dal forte slancio commerciale raggiunto negli ultimi trimestri e favorito dalle nuove offerte innovative (Havas CX e Havas Market).
Tra gli altri business, spicca Vivendi Village che ha generato ricavi per 27 milioni, in forte aumento rispetto ai 7 milioni del primo trimestre 2021. Ricordiamo che nei primi tre mesi del 2020 Vivendi Village aveva generato un fatturato di 22 milioni.