Immobiliare (-1,3%) – Vendite su Covivio (-6,1%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,3%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,4%). Giornata che ha visto il FTSE MIB cedere l’1,5%.

Le restrizioni anti-covid in Cina e il potenziale impatto sulla supply chain rappresenta una delle principali preoccupazioni attuali degli operatori che temono un ulteriore deterioramento dell’outlook economico. Il tutto, in un contesto che vede l’inflazione continuare a penalizzare il sentiment. Nell’ottava appena iniziata il focus continuerà a dividersi tra le indicazioni provenienti dall’agenda macro e la stagione delle trimestrali che vedrà l’uscita dei conti delle big tech. Segnaliamo l’uscita ieri dell’IFO tedesco di aprile: la lettura dell’indice IFO, che misura la fiducia delle aziende tedesche, è aumentata a 91,8 punti dai 90,8 punti di marzo (89 punti consensus).

Tra i titoli del settore Real Estate, Covivio (unica Mid Cap) ha ceduto il 6,1%. Performance invece in territorio positivo per Brioschi (+1,8%) e Aedes (+1%) che da inizio anno segna un rialzo dell’81,5%.