Intesa SP – Rinnova accordo con SACE sui servizi di recupero dei crediti internazionali

Intesa Sanpaolo e SACE, attraverso SACE SRV specializzata in servizi di recupero crediti all’estero, rinnovano la propria collaborazione per accompagnare le PMI italiane in ogni fase del processo di crescita internazionale.

L’Accordo prevede la possibilità per la clientela di Intesa Sanpaolo di accreditarsi gratuitamente sul portale di SACE SRV per fruire, a condizioni particolarmente favorevoli, del servizio di recupero e ristrutturazione dei crediti verso controparti estere, che comprende la gestione delle diverse fasi dell’attività stragiudiziale.

Intesa Sanpaolo presenterà a sua volta sul proprio sito le opportunità per le imprese clienti, coinvolgendo direttamente anche la propria rete di filiali, le proprie strutture specialistiche dedicate all’internazionalizzazione e un’ampia gamma di prodotti e servizi che rispondono alle esigenze delle PMI e delle imprese clienti del Gruppo che operano all’estero.

In base all’accordo, la Banca si impegna inoltre ad organizzare annualmente, insieme a SACE SRV, incontri formativi e informativi con le imprese interessate ai servizi di recupero e ristrutturazione dei crediti commerciali.