Alphabet ha annunciato i risultati del primo trimestre 2022, chiusi con una crescita dei ricavi del 23% a 68.011 milioni (+26% a cambi costanti). Il risultato operativo è aumentato a 20.094 milioni (+22,2%), con il relativo margine stabile al 30%. Il risultato netto è tuttavia diminuito dell’8,3% a 16.436 milioni (EPS diluiti a 24,62$ vs 26,29$ 1Q21).La ripartizione del fatturato conferma una crescita di tutte le principali linee di business: i ricavi dei Google Services sono aumentati del 20,1% a 61.472 milioni e Google Cloud ha generato un giro d’affari di 5.821 milioni (+43,8%). All’interno dei Google Services, segnaliamo il seguente breakdown: Google Search 39.618 milioni (+24,3%), Youtube ads 6.869 milioni (+14,3%), Google Network 8.174 milioni (+20,2%), Google Other 6.811 milioni (+4,8%).
Per quanto riguarda il risultato operativo, Google Services è l’unica linea a mantenere un saldo positivo per 22.920 milioni (+17,2%). Google Cloud mostra ancora un deficit di 931 milioni (vs deficit di 974 milioni 1Q21).
Infine, segnaliamo che il CdA ha autorizzato la società a riacquistare fino a ulteriori 70 miliardi di azioni Classe A e Classe C secondo le modalità ritenute nel migliore interesse della società e dei suoi azionisti.