Global Markets Media – WPP aumenta outlook ricavi FY22 a +6,5%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata per lo più positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,5%, mentre il Dax oscilla sulla parità. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 salgono dello 0,8% e il Dow Jones dello 0,6%.

WPP (-0,6%) ha riportato una crescita dei ricavi superiore alle attese nel primo trimestre 2022 e aumentato l’outlook per il fatturato full year (da +5,5% a +6,5%). Come sottolineato dagli analisti di Goldman Sachs, il superamento delle stime non rappresenta una sorpresa, considerando i risultati raggiunti da Publicis (-0,7%) e Omnicom.

Durante un’intervista a Bloomberg TV, il Ceo di WPP, Mark Read, ha commentato anche l’operazione TwitterMusk: l’Amministratore Delegato del colosso pubblicitario ritiene che le idee del fondatore di Tesla potranno migliorare i servizi del social network.

Tra le altre notizie, l’assemblea degli azionisti di MFE-MediaForEurope ha deliberato, in relazione all’OPAS su Mediaset España Communicación – che prevede un corrispettivo misto di contanti e azioni ordinarie ‘A’ di nuova emissione – di modificare lo Statuto Sociale per aumentare il capitale sociale fino a 817.076.316,72 euro, suddiviso in 1.805.662.972 azioni ordinarie ‘A’, del valore nominale di 0,06 euro ciascuna, e 1.181.227.564 azioni ordinarie ‘B’, del valore nominale di 0,60 euro ciascuna. Gli azionisti hanno inoltre approvato l’autorizzazione al Cda a emettere nuove azioni ordinarie ‘A’ necessarie per il pagamento della quota costituita da azioni ordinarie ‘A’ di nuova emissione offerte nell’ambito dell’OPAS e in relazione a ciò, limitare o escludere qualsiasi diritto di opzione.