PharmaNutra – L’assemblea approva bilancio 2021, cedola di 0,71 euro, buy-back e nomina collegio sindacale

L’assemblea degli azionisti di PharmaNutra ha approvato il bilancio 2021, chiusosi con un utile netto consolidato, escluse le componenti non ricorrenti, di 13,3 milioni (+30,8% rispetto al 2020).

Inoltre ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,71 euro per azione, che verrà pagato il 4 maggio 2022, con stacco della cedola il 2 maggio.

L’assemblea ha anche nominato il collegio sindacale che resterà in carica per tre esercizi fino all’approvazione del bilancio 2024, composto dai sindaci effettivi Giuseppe Rotunno, nominato Presidente, Debora Mazzaccherini e Michele Luigi Giordano e dai sindaci supplenti Elena Pro e Alessandro Lini.

Infine ha autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, previa revoca della delibera del 26 aprile 2021 per la parte non eseguita.

L’autorizzazione è stata concessa per 18 mesi,  anche in più tranche, per un controvalore massimo di 3 milioni. Ad oggi la società detiene in proprio lo 0,31% del capitale.

“Il Bilancio 2021 ha confermato le nostre aspettative, ovvero il ritorno ad una crescita a doppia cifra, basata su elementi estremamente solidi e concreti, come il rafforzamento dell’attività commerciale sul territorio, il consolidamento dell’area R&D grazie all’ottenimento di nuovi brevetti e certificazioni, nonché la ripresa dei mercati internazionali con la stipula di accordi di distribuzione in Europa, Asia e Sud America”, commenta
Roberto Lacorte, Vicepresidente e CEO di PharmaNutra. “I mercati in cui operano le società del Gruppo PharmaNutra hanno gradi opportunità di sviluppo per il futuro. Opportunità che non mancheremo di cogliere già a partire dal 2022, grazie al lancio di nuovi prodotti, al potenziamento della produzione di materie prime proprietarie, che sarà il centro della nuova sede, e, in ultimo, ad operazioni di business combination e di M&A.”