L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Snam ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 chiuso con un utile di 957.433.208,27 euro.
I soci hanno altresì deliberato di distribuire agli azionisti un dividendo di 0,1572 euro per azione alle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola (20 giugno 2022), escluse le azioni proprie in portafoglio a quella data, a saldo dell’acconto sul dividendo precedentemente deliberato dal Cda del 3 novembre 2021. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 22 giugno, con “record date” il 21 giugno, portando a nuovo l’importo residuo. Il dividendo riferito all’intero anno è quindi pari a 0,2620 euro per azione.
L’Assemblea ha deliberato, inoltre, di revocare per la parte rimasta ineseguita l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie del 28 aprile 2021 e autorizzare il Cda l’acquisto e disposizione di azioni proprie per la durata massima di 18 mesi dalla data odierna, con un esborso massimo di 500 milioni e sino al limite massimo di azioni in portafoglio pari al 6,5% del capitale sociale sottoscritto e liberato.
L’Assemblea ha altresì nominato, per i prossimi tre esercizi, il Collegio Sindacale e il Cda, fissando in 9 il numero degli Amministratori nelle persone di: Monica de Virgiliis (Presidente), Massimo Bergami, Laura Cavatorta, Augusta Iannini, Piero Manzoni, Rita Rolli, Qinjing Shen, Alessandro Tonetti e Stefano Venier.