Coima Res – Evergreen promuove opas finalizzata a delisting, corrispettivo a €10

Evergreen, veicolo partecipato al 97% da Qatar Holdings e al 3% da COIMA Holding, ha assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria su Coima Res.

In particolare, l’offerta è finalizzata ad ottenere la revoca dalla quotazione delle azioni Coima Res dall’Euronext Milan.

Per ciascuna azione portata in adesione all’offerta, l’Offerente riconoscerà, qualora si verificassero le condizioni di efficacia, a scelta degli aderenti all’offerta: o un corrispettivo pari a 10,0 euro per azione; ovvero, in alternativa, un corrispettivo costituito da 1 azione BidCo non quotata per 1 azione portata in adesione all’Offerta, fatta salva la procedura di riparto.

Sulla base del prezzo ufficiale delle Azioni Coima Res alla chiusura del 27 aprile 2022 e del prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni nei 6 mesi e nei 12 mesi precedenti al 27 aprile 2022, il corrispettivo in denaro incorpora rispettivamente un premio del 23,5%, del 31,4% e del 38,5%.

Si precisa che il numero di azioni ordinarie portate in adesione all’offerta di scambio non potrà essere superiore al 25% delle azioni ordinarie dell’Emittente.