Twitter – Gestione operativa in deficit per $128 mln nel 1Q 2022

Twitter ha archiviato il primo trimestre 2022 con ricavi pari a 1,2 miliardi di dollari, aumentati del 16% rispetto al pari periodo 2021 (+19% a parità di cambi).

Nello specifico, i ricavi pubblicitari hanno segnato un progresso del 23% a 1,11 miliardi di dollari (+26% a parità di cambi), mentre gli abbonamenti e le altre entrate hanno consuntivato ricavi per 94 milioni di dollari, in calo del 31% rispetto al 2021.

Le attese degli analisti, secondo i dati Refinitiv, stimavano ricavi per 1,23 miliardi di dollari.

A livello operativo, la gestione salda con un deficit di 128 milioni di dollari vs un utile operativo di 52 milioni di dollari e un margine operativo del 5% del pari periodo del 2021.

L’utile netto si è fissato a 513 milioni di dollari, mentre l’utile diluito per azione è stato di 0,61 dollari.

Alla luce della proposta transazione con Musk, come è consuetudine durante la sospensione dell’an acquisizione, Twitter  Per ulteriori dettagli e discussione del ns
performance finanziaria si prega di fare riferimento al nostro prossimo rapporto trimestrale sul modulo 10-Q per il trimestre terminato il 31 marzo,
2022.

In relazione al cambio di proprietà in corso, dopo l’ingresso di Elon Musk nella compagine azionaria, la società ha deciso che “non ospiterà una teleconferenza, emetterà una lettera per gli azionisti o fornirà servizi finanziari indicazioni in concomitanza con il rilascio degli utili del primo trimestre 2022”, si legge nella nota. Inoltre, non indica alcuna guidance e ha ritirato tutti gli obiettivi e le prospettive precedentemente fornite.