Alfio Bardolla – Approva il bilancio di sostenibilità 2021

Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2021, redatto conformemente ai “GRI Sustainability Reporting Standards”, secondo l’opzione di
rendicontazione “Referenced”.

Il Bilancio di Sostenibilità 2021 riassume obiettivi, attività, impatti e risultati dell’organizzazione nei confronti degli stakeholder nelle 3 dimensioni sostenibili – economica, ambientale e sociale -.

Nello specifico, in ambito ambientale Impatti ambientali ABTG indirizza la propria strategia aziendale verso lo sviluppo sostenibile, impegnandosi a ridurre costantemente il proprio impatto ambientale all’interno della propria organizzazione differenziando i rifiuti e limitando l’utilizzo di plastica e carta.

Per quanto attiene la Governance, la cultura manageriale è un punto di forza di ABTG e per tale ragione la Società ha adottato un modello di governance che prevede, oltre alla tradizionale struttura con Board e Assemblea degli Azionisti, la presenza del Comitato per le Parti Correlate e del Comitato per la Remunerazione e le Nomine, che coinvolgono la direzione aziendale e il management.

In merito all’operatività del Gruppo, ABTG aggiorna costantemente le proprie infrastrutture e con l’attuale progetto di riconversione del gestionale si pone l’obiettivo di ridurre eventuali rischi sicurezza dei dati e della privacy dei clienti.

Per quanto riguarda la creazione e distribuzione di valore, nel 2021 il valore economico generato è stato pari a 14,1 milioni (+46% vs 2020), mentre il valore economico distribuito è stato pari a 10,8 milioni (+43% vs 2020).

Nonostante la progressiva riduzione dell’emergenza pandemica, il Gruppo prosegue nella
conversione della propria offerta formativa da “fisica” ad “OnLine”, concentrandosi anche
sulla tenuta degli asset con particolare riferimento al Data Base “Lead e Clienti”.

Nel 2021 sono stati realizzati corsi online a cui hanno partecipato circa 8.100 persone. In particolare, è stato organizzato il primo WakeUp Call LiveStream e Global, con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le nuove strategie per la gestione della finanza personale.

Il corso ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone e clienti provenienti da 22 nazioni diverse.

Sotto il profilo organizzativo le risorse che si occupavano di eventi sono state riconvertite in un team di video editing, evidenziando le capacità di adattamento e di resilienza di ABTG.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group