Amazon ha archiviato il primo trimestre 2022 con un fatturato aumentato, leggermente meno delle attese, del 7% a 116,4 miliardi.
Le vendite online sono calate del 3,3% a 51,13 miliardi mentre quelle nei negozi fisici sono cresciute del 17% a 4,59 miliardi. Oltre le attese i ricavi di Amazon Web Service, aumentati del 37% a 18,44 miliardi, e le vendite in Nord America, salite del 7,6% a 69,24 miliardi.
Il periodo si è chiuso con una una perdita di 3,8 miliardi di dollari (7,56 dollari per azione), rispetto a un utile di 8,1 miliardi (15,79 per azione) del corrispondente periodo del 2021.
Per il secondo trimestre 2022 Amazon stima vendite nette tra 116 e 121 miliardi, con una crescita quindi tra il 3% e il 7% rispetto al secondo trimestre 2021. L’utile (perdita) operativo è atteso tra (1,0) miliardi e 3,0 miliardi, a fronte di 7,7 miliardi del secondo trimestre 2021.
Dopo la pubblicazione dei risultati il titolo è crollato del 9% nell’After Hours dopo aver guadagnato il 4,6% nella sessione regolare.