Atlantia – Ok dei Soci a bilancio 2021 e dividendo, Cda conferma Bertazzo Ad

L’Assemblea degli Azionisti di Atlantia ha approvato il bilancio di esercizio 2021 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,74 euro per azione.

È stato nominato il nuovo Cda per il triennio 2022-2024 ed è stato dato il via libera al Piano di Azionariato Diffuso 2022- 2027 in favore dei dipendenti.

I Soci hanno inoltre approvato il Climate Action Plan di Atlantia, che definisce la strategia di lungo termine in relazione alla transizione energetica dei trasporti e dell’eco-sistema della mobilità. I target prevedono la riduzione del 50% delle emissioni dirette nette entro il 2030 (vs 2019) e il loro totale azzeramento entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto all’Accordo di Parigi.

Il Cda, riunitosi a valle dell’Assemblea sotto la presidenza di Giampiero Massolo, ha nominato Carlo Bertazzo quale Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società, confermando i poteri già attribuiti in relazione al precedente mandato, nonché conferito alcune deleghe esecutive al Presidente del Cda in materia di comunicazione, relazioni istituzionali e security aziendale.

Il Consiglio ha inoltre confermato – previo parere favorevole del Collegio Sindacale – Tiziano Ceccarani, Chief Financial Officer di Atlanti, quale Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari e Claudia Ricchetti, General Counsel, quale segretario del Cda.