Datrix – FY21 aumenta il fatturato a 11,5 mln (+28%), ricavi ricorrenti al 60%

Datrix ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 chiuso con ricavi in aumento del 28% a 11,5 milioni. Incremento guidato dalla crescita organica per 2,1 mln (+23% vs FY20) e dal contributo dell’acquisizione di Adapex per 0,4 mln.

La ripartizione dei ricavi mostra il seguente breakdown: AI per Marketing & Sales 9 mln (+21%); AI per Data Monetization 1,5 mln (+77%); Machine Learning Model Serving 0,3 mln (+24%); AI per Fintech 0,2 mln (+197%). Segnaliamo ricavi ricorrenti pari al 60% del fatturato.

L’Ebitda consolidato normalizzato si è rivelato quindi negativo per 1,1 milioni (-0,7 mln 2020) e il risultato netto consolidato in perdita di 2,4 milioni (-1,4 mln 2020).

Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2021 la Posizione Finanziaria Netta si attesta a 10,4 milioni di cassa netta, contro un indebitamento netto per 0,2 mln a fine 2020. Miglioramento riconducibile all’effetto raccolta in ambito IPO.

Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix, ha commentato “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2021, sia in termini di fatturato che di dinamica dell’EBITDA, e i numeri pro-forma mostrano la nostra capacità di estrarre sinergie dalle acquisizioni unendo competenze tecnologiche e capacità di presidio di mercato. Nel 2021 abbiamo rafforzato la nostra struttura, investito in marketing e siamo oggi affiancati da professionisti di rilievo a supporto della crescita sia organica, che attraverso acquisizioni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix