Campari ha archiviato il primo trimestre 2022 con vendite nette pari a 534,8 milioni, con una variazione totale pari al +34,4%. La variazione organica è stata pari al +29,4% rispetto al primo trimestre 2021 (+43,7% rispetto al primo trimestre 2019 e CAGR 2022-2019 pari a +12,8%).
L’EBITDA rettificato si è attestato a 134,7 milioni, con una variazione totale del +53,7%. La crescita organica è stata pari a +46,5% rispetto al primo trimestre 2021 (+52,5% rispetto al primo trimestre del 2019 e CAGR 2022-2019 pari a+15,1%)
L’EBIT rettificato è stato pari a 114,3 milioni, con una variazione totale del +66,8%. La crescita organica è stata pari a +58,5% rispetto al primo trimestre 2021 (+62,1% rispetto al primo trimestre del 2019 e CAGR 2022-2019 pari a +17,5%), un incremento di +390 punti base sulle vendite nette.
L’utile di gruppo prima delle imposte si è fissato a 107 milioni, in aumento del 65,1%, mentre su base rettificata è stato pari a 111,7 milioni (+74,1%).
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto cifra in 834,6 milioni, sostanzialmente stabile rispetto al 31 dicembre 2021.
(segue approfondimento)